Slot machine online, la tecnologia dietro a un successo nazionale

Slot machine online, la tecnologia dietro a un successo nazionale

Cattura

Scommettere per sognare una rivincita personale, o semplicemente per divertirsi un po’. Il numero di giocatori d’azzardo è in costante aumento, nonostante le diverse proposte legislative per limitare orari di apertura e proliferazione degli esercenti con slot machine. Eppure le macchinette esercitano un fascino irresistibile per tanti player, che non riescono a resistere alle tante novità tecnologiche. Poco importa se i mini-casinò hanno sempre più restrizioni, il mercato online non viene toccato dalle misure statali. E offre novità tecnologiche prima degli altri.

Il più grande vantaggio delle slot machine su internet è la vasta gamma di scelta. Ogni giocatore può decidere la macchinetta adatta alle sue caratteristiche, scegliendo tra minori possibilità di vincere un jackpot enorme o tante probabilità di ottenere piccoli premi. Con vie intermedie per ogni esigenza, naturalmente. Da non sottovalutare poi il ruolo svolto dall’ambientazione delle slot machine online. Gli algoritmi dei siti studiano età e preferenza dei loro utenti, così da proporre il tema più in linea per quel tipo di cliente. Serie tv, videogiochi, film cult, tutte ambientazioni studiate e applicate dai programmatori per tenere i giocatori incollati allo schermo. L’ultima trovata è stata l’introduzione di un sistema di slot machine “a livelli”, in stile videogame. In questo modo si spera di aumentare la sessione di gioco media, invogliando il giocatore a rimanere online fino a sbloccare il passaggio successivo. Un procedimento che potenzialmente può continuare in loop, e costare molto denaro.

Non bisogna però pensare che sia possibile lucrare sulle probabilità di vincita per le aziende di gambling. Come spiegano gli esperti di Free Slot Machine, il controllo AAMS garantisce sicurezza assoluta ai giocatori sul controllo dei logaritmi, che devono essere completamente casuali. Inutile quindi scervellarsi sulle ultime combinazioni uscite, ogni click fa partire un meccanismo di rulli fortuito e ben controllato dallo Stato. In questo modo si evita che le vincite restituite siano minori del dovuto. Nell’online il payback si aggira intorno al 97%, nei mini-casinò può scendere fino al 75%. L’impressione è che i giocatori se ne stiano accorgendo, perché la quantità di player su internet è in crescita.

Da non sottovalutare per la crescita del settore le ultime novità a livello grafico e tecnologico. Un passo avanti importante è stato l’html5, che consente il gioco su internet senza bisogno di scaricare una piattaforma. Il download era visto spesso come un gesto un po’ troppo impegnativo e magari pericoloso, oltre che limitante. La possibilità di giocare direttamente dalla rete permette infatti di utilizzare più dispositivi. In precedenza nessuno avrebbe pensato di scaricare il software per giocare alle slot machine su un computer che magari usa raramente, mentre potersi divertire su internet annulla quest’ostacolo. Allo stesso modo è grazie a una tecnologia paragonabile all’html5 che gli apparecchi sono diventati disponibili anche su smartphone e dispositivi mobili. Con le funzioni assunte dai cellulari moderni, diventati molto più di un semplice supporto tecnologico, per il gambling era fondamentale trovare il suo spazio. Ora che l’obiettivo è stato raggiunto, i tecnici si stanno concentrando più sulla grafica, elemento non secondario. Anche nelle slot machine l’occhio vuole la sua parte, e chi gestisce il settore ne è consapevole.

Tags:

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*