Slot machine, evoluzione e innovazioni i segreti del successo su internet

slotmachine

Sono arrivate a occupare praticamente ogni città, nascondendosi nei mini-casinò o mostrandosi in bar, alberghi e a volte stazioni. Ora il successo delle slot machine sta conquistando internet, con una rapidità che lascia immaginare un possibile cambio di scenario per il prossimo futuro. L’online infatti è un mercato molto prolifico, e potrebbe aumentare i propri introiti in breve tempo. Per diversi motivi.

Il passaggio a internet ha definito la necessità di fornire apparecchi di qualità per tutti gli utenti. In un luogo in cui la concorrenza è fortemente agguerrita, pensare di limitarsi alla solita macchinetta con poche funzioni e nessun bonus è un suicidio economico. Per questo ormai le slot machine a cinque rulli con centinaia di linee di puntata sono ormai un’abitudine, permettendo puntante più varie. L’ampiezza delle possibilità a disposizione del giocatore è portata anche dalle tematiche, che per forza di cose variano di più rispetto a quelle classiche proposte nei casinò terrestri. Ispirate a film come a momenti storici di particolare rilievo, mirano a catturare l’occhio del giocatore e incuriosirlo. Una volta portato a scommettere, magari permettendogli di testare il sistema tramite le slot machine gratis, difficilmente il giocatore decide di uscire dal mondo dell’online gambling.

Un ulteriore fattore da prendere in considerazione è il payout. La percentuale di ritorno in vincite sfiora il 97% negli apparecchi su internet, non arriva all’80% su quelli terrestri. In quest’ultimo caso il costo di licenza, manutenzione e tasse è più oneroso nei confronti degli esercenti, che non per niente preferiscono sempre di più la soluzione digitale. Il risultato è un jackpot mediamente più alto, che nel lungo periodo non può avere conseguenze diverse dall’aumento dei giocatori iscritti.

Non bisogna sottovalutare poi il ruolo della velocità di gioco, favorita dalla continua evoluzione degli strumenti tecnologici legati ai giochi online. Fibra internet, chiavette, connessioni rapidissime sono tutti elementi che portano l’internauta a desiderare di rimanere seduto sulla propria poltrona a scommettere. Perché uscire di casa, magari al freddo, magari con la pioggia, magari dovendo prendere la macchina perché il bar non è vicinissimo, quando si può fare tutto dal proprio divano? Niente come la pigrizia può spingere una persona a modificare le proprie abitudini, anche quando si tratta di un semplice passatempo.

Abbiamo parlato di tecnologia, finora sfiorando l’argomento. L’innovazione è però un fattore fondante dell’esperienza di gioco su internet, in cui la grafica è un aspetto fondamentale. I programmatori lavorano per dare un design accattivante ai loro siti, i giocatori chiedono realismo estremo e giocabilità senza dover impazzire davanti alle indicazioni per puntare su una combinazione. Se poi, come accaduto già da tempo, non serve nemmeno scaricare un software ma si può semplicemente accedere alla versione “Html”, tanto di guadagno. Sia in termini di tempo sia di spazio sulla memoria del dispositivo. Che sia un computer, un cellulare o un tablet, ormai, fa poca differenza. Il passato del gioco d’azzardo erano i casinò, il presente i piccoli centri scommesse. Il futuro, nemmeno troppo lontano, è digitale. Anche (e soprattutto) per il gambling.

Questo post non ha tags.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*