LE MIGLIORI APPLICAZIONI PER LE VACANZE

clicca per ingrandireLE MIGLIORI APPLICAZIONI PER LE VACANZE

L’estate è la stagione per eccellenza: sinonimo di caldo, movida, mare, feste, vacanze e divertimento. Ognuno di noi lavora un anno intero aspettando il momento dello svago estivo sotto il sole d’agosto. E ora, grazie agli smartphone, si possono scaricare le app giuste per rendere le vostre vacanze ancora più uniche e divertenti.

“Waze” è un ottimo navigatore satellitare, ideale come alternativa a Google Maps. “Waze” mette a disposizione mappe gratuite sempre aggiornate ma soprattutto la possibilità di interagire con gli altri Wazer, segnalando live le condizioni del traffico, eventuali incidenti e deviazioni e il miglior ricalcolo percorso. Può essere visualizzato in modalità 3D e notte. E’ un’applicazione completamente gratuita che però non funziona offline ma ha bisogno sempre della connessione ad Internet.

Se invece volete navigare completamente offline, magari perché siete all’estero, la migliore scelta è sicuramente “TomTom”. L’applicazione dispone di mappe ad alta qualità corredate di segnalazione autovelox, mappe 3D, indicazioni precise e dettagliate, ricalcoli percorsi ecc.. Chiaramente il collegamento alla rete fornisce un servizio molto più efficiente in quanto a indicazioni su traffico, incidenti e deviazioni, non disponibili offline. “Tom Tom” è un’applicazione gratuita con limitazione: offre gratuitamente 250 chilometri di percorrenza il primo mese e 75 nei mesi successivi, ma pagando un abbonamento è possibile utilizzarla senza limiti e con mappe sempre aggiornate.

Sempre in tema di viaggi, “Prezzi Benzina” è un’applicazione molto utile per risparmiare sul carburante. Questa app infatti fornisce i migliori prezzi dei distributori nei paraggi visualizzandoli su una mappa con la possibilità di essere utilizzata anche come navigatore per arrivarci. Compara in tempo reale le tariffe per gasolio, benzina verde, GPL e metano.

Il cruccio dei vacanzieri è però il clima: “ilMeteo” è un’applicazione fondamentale per pianificare le partenze in vacanza conoscendo in anticipo le condizioni meteorologiche della nostra destinazione o del percorso, per esempio evitando il caldo record dei giorni scorsi. “ilMeteo” dispone di un database di città e piccoli comuni davvero preciso perchè si riescono a trovare tutte le città, paesi e persino frazioni d’Italia. Ha una mappa satellitare per seguire le perturbazioni, le previsioni meteo orario, le allerte meteo impostate ed è molto efficiente anche all’estero.

Valet” è una bellissima applicazione per chi visita per la prima volta una città turistica in macchina: l’applicazione permette di individuare con precisione il punto in cui si è parcheggiata l’auto senza poi doversi perdere per ritrovarla. E’ possibile inoltre impostare allarmi da far scattare quando scade il ticket del parcheggio orario. Se in più abbiamo un’auto con un suo sistema informatizzato non è neanche necessaria una connessione a internet. Senza impostare manualmente il punto del parcheggio, attraverso la connessione con il sistema informatico dell’auto l’applicazione memorizza automaticamente la posizione della vettura.

Concludiamo con un’applicazione dedicata agli amanti del calcio che non vogliono perdersi neanche in vacanza un solo minuto del proprio sport preferito e in modo particolare della più importante competizione europea: “Champions Live 2015-2016” scaricabile sia su dispositivi Android che su quelli con sistema operativo iOS . L’applicazione dispone di una serie di informazioni utili per tutti gli utenti come il calendario dei gironi che saranno stilati dopo il turno preliminare che si disputerà tra un mese circa, e il calendario delle partite della fase finale fino alla finalissima di San Siro del prossimo maggio. Ovviamente nell’applicazione, utilissima anche per gli appasionati di scommesse, sono a disposizione le informazioni sulle tutte le squadre partecipanti, le classifiche dei singoli gironi, i risultati, i marcatori e i cartellini gialli/rossi. E’ un’applicazione davvero molto utile ed efficiente anche se manca una sezione highlights per permettere di visualizzare i video dei gol più importanti e che la renderebbero sicuramente un’applicazione se non perfetta, ma certamente tra le Top del settore.

 

Questo post non ha tags.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*