|

Le apps di successo nel 2011 della casa di Cupertino….

La casa del compianto Steve Jobs ha stilato la graduatoria delle applicazioni più di successo del 2011 e leggendo la classifica compilata dalla Apple vediamo che a prevalere nettamente  sia in download gratuiti che  a pagamento sono i giochi.

I risultati sono stati pubblicati su Rewind 2011 una specifica sezione di ITunes, con classifiche e consigli, anche un modo per l’azienda di Cupertino di promuovere alcuni software meno conosciuti.

  • Giochi –  Per i  giochi a farla da padrone è Angry Birds che non si accontenta della medaglia d’oro, ma si prende anche quella di bronzo grazie alla versione Season, il  posto d’onore  della categoria se lo aggiudica Fruit Ninja, altro titolo ormai storico.
  • Download Gratuiti: il  trionfatore del download  gratis è Facebook, seconda piazza per Pandora Radio, la radio che sceglie la playlist a seconda dei gusti. Al terzo posto per Words with Friends (free edition).
  • L’applicazione Migliore dell’anno è stata scelta da un’apposita giuria composta dai lavoratori Apple che hanno premiato Instagram, l’app che permette di applicare alle foto scattate con iPhone e iPad degli effetti grafici originali e consente poi di effettuarne l’upload sull’account personale della relativa community, la fotografia che si integra con i social network.
  • Nella categoria tablet, l’applicazione che ha riscosso il maggior successo nel 2011 è stata Firenze – Virtual History, una guida in 3D attraverso le meraviglie artistiche del capoluogo toscano acquistabile a 7,99 euro. Anche per i giochi su tavoletta è stata stilata una classifica.  Il primato è di Contre Jour HD (2,39), un puzzle basato sulla fisica che unisce grafica stupenda e musica. Sofisticato, roba da iPad insomma.

 

Tags: ,,,,

Tags: , , , ,

468x60 ad code [Article page - Between comment and article]

Leave a Reply

*